Titolo: Caduti
Trama: Evan e Pandora hanno scoperto la verità più oscura. Mentre tutto crolla e il Giorno del Giudizio si avvicina, Pandora sarà costretta a tornare nell’ultimo posto in cui vorrebbe: villa Black nel 1889. La Casa del Pianista. La Casa Oscura. Il luogo antico e maledetto dove tutto è iniziato. Si troverà intrappolata tra i segreti del passato di Alice, la sua vita precedente, prigioniera in quella casa insieme ad altre ragazze scelte per compiere un sacrificio. Tra favole di mostri, cacciatori di Alici, anime intrappolate tra ombre, melodie e passioni tanto sfrenate quanto terribili. Passioni che uccidono. L’ultimo libro de “La saga oscura”. La conclusione di tutto. La battaglia tra la luce e le tenebre. La storia di un amore immortale tra due mostri alla fine del mondo.  

Ci fu una battaglia in Cielo, all’inizio del mondo. Ora ce ne sarà un’altra sulla Terra.

Titolo: Litania Lugubre
Trama: Dolore. Questo è ciò che è rimasto di Rainbow. Un dolore da cui non può sfuggire, insieme ai ricordi. Da quando è tornata a casa, ogni cosa, ogni stanza, ogni gesto… le ricorda lei.

«Di’ il suo nome.»

Lei, che non le è più accanto, quando si guarda allo specchio. Quando ripensa a ciò che ha fatto.

«Dillo!»

Nel riflesso degli occhi dei suoi genitori, la stessa, muta, sofferenza.

«Sapevo cosa dovevo fare. La risposta era lì e, ancora una volta, malauguratamente, portava le iniziali del ragazzo più ricco, nobile e potente di tutta Asteria.»

Un grande ballo avrà luogo a breve tra le ricche mura del maniero della famiglia Aidenair, nel periodo in cui tradizioni pericolosamente antiche premono per risvegliarsi e la natura si prepara ad esaltare il suo ultimo respiro. Prima di esalarlo.

«Samhain. Halloween. Giorno in cui vita e morte si intrecciano, si confondono.»

Morte, come quella che macchia le dita di Rainbow, di nuovo incapace di controllare il suo elemento. E più il ballo di Samhain si fa vicino, più il tormento si fa atroce. Perché la paura di quella notte d’inverno è ancora dentro di lei.

«Quanto può essere crudele il Sabba, se costringe una ragazza a venire attaccata da colui di cui si è innamorata? Mette davanti a una verità terribile.»

«Quale verità terribile?»

Perché, in un ballo come quello, la vita le era stata tolta.

«Che l’amore non può niente contro il potere. Che è sacrificabile.»

E ora i mostri stanno per tornare sulle tenebre della terra.
Titolo: Artbook - Lux et Tenebris
Trama: Quello che avete tra le mani non è solo un libro di illustrazioni: è un viaggio interiore dentro di voi, dentro ognuno di noi, dove si dibattono luce e oscurità, vita e morte, in una battaglia senza fine. Siete pronti a conoscere il demone che dimora in quel luogo? Siete pronti ad aprire il vaso di Pandora e svelare il mondo che è sempre esistito nel vostro cuore? Siete pronti a scoprire chi siete e a incontrare le sfaccettature di specchio che compongono la vostra anima? Se lo siete, ma anche se non siete pronti, questo libro potrebbe essere l’inizio del vostro viaggio dentro un sogno oscuro, di follia e meraviglia, che non dimenticherete facilmente.
Titolo: Falene - nuova edizione
Trama: Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.   Pensai al giorno in cui lo avevo incontrato sul prato. Per quanto fosse bello non ero riuscita a vederlo come un ragazzo: era il mostro con cui avevo iniziato una partita. Non sapevo ancora in che squadra giocava lui e in quale giocavo io. Forse mi stavo battendo per l’intera umanità, ma continuavo ad avere paura di lui. Eppure non riuscivo a smettere di pensare alle sue labbra sul mio viso. Le labbra del mostro che aveva ucciso mia sorella. Che voleva distruggere la cosa più importante per me. Che mi avrebbe uccisa alla fine del gioco.
Titolo: Tienimi per Mano - volume 1
Trama: Juliet è una simpatica ragazza italiana che, per via di una borsa di studio universitaria, si ritrova a studiare a Londra per qualche mese. Da sempre amante della fotografia, al suo arrivo in città non riesce a resistere all’impulso di fotografare ogni angolo e monumento, ma proprio per questo suo girovagare entusiasta, perde di vista il gruppo di colleghi. La sua crisi di panico pensando di essersi persa, viene interrotta da un bel ragazzo con un ombrello, che gentilmente si offre di accompagnarla alla vicina stazione della metro… Chi è questo ragazzo? E come mai più tardi, quando Juliet lo rincontra per caso, lui finge di non conoscerla?
Titolo: Akire II - La Profezia dei Draghi
Trama: Dopo la missione del Drago che aveva attaccato la città di Zanye, Alastrine è tornata a Roas e il manipolo ha ripreso la vita di sempre. Ma la terra di Sabrié incomincia a essere sconvolta da numerosi disastri naturali e sembra che la causa sia da ricercare in un’antica leggenda. Che il misterioso simbolo comparso sulla pelle del Capo di Alastrine sia legato a quella profezia? Il viaggio del manipolo riprende e questa volta la posta in palio è molto più alta.   Il capo di Alastrine si avviò di corsa verso il proprio Drago e tentò di controllare la sua emozione. Stava per cavalcare un Drago, realizzando uno dei sogni a occhi aperti che fino a poco tempo prima considerava da bambini. Il desiderio che aveva espresso nella foresta stava diventando realtà: stava per attraversare le nuvole, scoprirne la consistenza. Poteva volare fino al sole per vedere se era possibile toccarlo senza bruciarsi, come le aveva raccontato suo padre. Sì, stava per farlo. In groppa a un Drago che portava il nome del cielo stesso.
Titolo: I fratelli Kimball
Trama: Haworth, prima metà dell’Ottocento.  Qui vivono i fratelli Kimball: John, Alice e Sarah, con caratteri e desideri molto diversi. John, unico uomo della famiglia, non accetta l’idea di svolgere un lavoro qualsiasi. Audace e curioso, preferisce andare a caccia di segreti. Alice, poco più giovane del fratello, è ammirata da tutti per la sua straordinaria bellezza, di cui però non fa sfoggio. Timida, sensibile e con il cuore infranto, non sa se riuscirà ancora a fidarsi dell’amore.  Sarah, la ribelle dai capelli rossi, è intraprendente e molto distante dalle donne dell’epoca. Le parole che il padre le disse quando era bambina la tormentano: in un libro avrebbe trovato il segreto di ogni felicità. Trascorre il suo tempo libero leggendo, rifiutandosi di star dietro alla società e alle sue assurde imposizioni. Splendide sale da ballo, incontri e scontri con giovani appartenenti alla nobiltà, verità da rievocare alla mente e altre che andrebbero a tutti i costi celate. A fare da sfondo, un’epoca vittoriana appena inaugurata.
Titolo: Vitriol 1 - Frammenti di un Mondo
Trama: Alice si trova a metà tra due mondi: il nostro, al quale lei appartiene, e la dimensione elementale, in cui i quattro elementi sono delle forze vive, governate dal Sole. Nella dimensione elementale c’è appena stata una guerra e Alice si ritrova seduta sul prato, mentre tutto tace, con un corpo evanescente che avrebbe dovuto evitarle qualunque ferita. Sta ancora tentando di calmare le proprie emozioni, di comprendere quello che è davvero successo, quando riceve un ciondolo d’ambra e, insieme a questo, un ruolo importante: raccontare la storia che ha vissuto. A quel punto, non potrà fare a meno di assecondare quel qualcosa dentro di lei che ama le storie. Leggerle, scriverle, tutto. Inoltre, vuole che gli altri sappiano della guerra, della vittoria. Gli altri: gli esseri della dimensione elementale che vivono indisturbati nel nostro mondo. Alice non sceglie di inventare una storia, ma di viverla. Attraverso frammenti di un mondo.   Così è iniziato tutto. Con un foglio bianco. Chi ha dato al bianco il significato della vita deve aver avuto in mente una pagina bianca: la prima. Io, almeno, la penso da sempre così. Allora mi sono messa a scrivere, a riempire questa terrificante pagina con le prime parole.
Titolo: Cryogenic Enteprise III - Rinascita
Trama: 2222, Arcadia.   È passato un anno da quando la cupola è stata aperta e arcadia è diventata una democrazia, con Mallory Nox eletta sindaco della città.   Keo Nakamura, intanto, continua a lavorare al recupero dei dati di Eeve Silver, determinato a salvarla.   La città sta finalmente vivendo un periodo di pace, tanto da avere avviato le prime fasi di ripopolazione oltre le mura.     Prima colonia: Las Vegas.
Titolo: Fragment
Trama: Quando il nemico è la Luce, l'unico a poterla fermare è un ragazzo perduto nel buio. In un mondo simile a una favola oscura, Lyfe ha sedici anni quando perde tutto, perché dentro di lui c’è qualcosa di diverso. Qualcosa di sbagliato. Lui e gli altri giovani Contaminati sono gli unici che possono fermare la Fabbrica di Porcellana e la minaccia dei misteriosi Uomini Neri che si aggirano nelle foreste di rovi di ferro con maschere e forbici, perciò Lyfe comincerà il suo viaggio per tentare di salvarsi dal Frammento di Luce che gli si è insinuato sotto la pelle e che lo ucciderà lentamente e in modo orribile. Tra scenari che somigliano a un incubo, ragnatele di segreti e personaggi oscuri, il ragazzo scoprirà che nessuno è mai ciò che sembra. Perfino lui, che potrebbe essere nato dall'Oscurità e destinato a diventare il mostro che dominerà il mondo. Questa è una storia sporca, oscura e triste.  

“C'è un mostro da cui non riuscirò mai a scappare. Perché quel mostro sono io.”

Un ragazzo perduto nel buio.

Un frammento d'odio nel corpo.

Un demone in agguato nell'anima.

 
Titolo: Scintilla
Trama: Dalla scintilla del Sole al tramonto, nasce un giorno nel Regno dell’Arcobaleno una fatina. Il suo nome sarà proprio Scintilla, e sarà la Fata della Gioia Ritrovata. Crescerà nel Regno sotto la guida della regina, Fata Pace, e di Saetta, suo grande amico. Incontrerà personaggi che lasceranno in lei un insegnamento, aiutandola a crescere per potere essere pronta a svolgere la sua missione: andare sulla Terra e restituire la gioia perduta. Lì troverà la famiglia Grigio Veloce, che ha bisogno del suo aiuto perché è oppressa da Peso Nel Cuore, nemico di Scintilla, che si diverte a tenere lontana la felicità dai cuori, rendendoli pesanti. Scintilla però lotterà con tutta se stessa per la gioia e lo farà con i suoi sorrisi, con le sue parole profonde e, soprattutto, con il coraggio del proprio cuore.
Titolo: Luce
Trama: Ci sono favole che sono reali. Ci sono favole che non vorremmo mai vivere. Può una ragazza che ha perso tutto e ha deciso di dedicare la sua vita a un’organizzazione di cacciatori di demoni essere la principessa di una favola? Alla fine dell’ultimo libro Pandora ed Evan sono riusciti a scoprire cos’è la scatola e dove si trova: nel Mondo delle Ombre. Subito dopo i due ragazzi sono stati divisi da un’organizzazione che sembra volere che si distruggano a vicenda. In questo libro Pandora ed Evan finiranno nel Mondo delle Ombre, trovandosi coinvolti in una favola nera, tra principi oscuri, odio, vendetta, amore e morte; e stavolta il premio in palio è proprio Pandora: la Principessa Perduta, la Chiave dell’Oscurità. La Luce. Il penultimo libro de “La saga oscura”: la scoperta della verità.
Titolo: Akire I - La banda di Alastrine
Trama: Secoli orsono i Draghi Elementali plasmarono la terra di Sabrié. Le razze mortali che ora vivono in questo mondo hanno però dimenticato le creature che hanno permesso la loro nascita e i Draghi ormai vivono solo nelle leggende. A Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié, opera la banda di Alastrine: un manipolo di mercenari comandato da una donna, che tenta di prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Trebor, un ragazzo appena arrivato in quella città, si ritrova nella banda e, tra mercanti di tessuti, venditori di schiavi e traditori, scoprirà le tante sfaccettature del mondo che fino a quel momento aveva ignorato e i molti segreti nascosti all’interno di Alastrine. Ma scoprirà, soprattutto, che le leggende non sono più tali.   – Alastrine è nata da persone che non avevano più una famiglia, non avevano un luogo da chiamare casa, da avventurieri che avevano perso la loro strada. Ci siamo ritrovati tutti assieme e ci siamo ripromessi di evitare che altre persone dovessero patire quello che abbiamo sofferto noi. Ci saremmo fatti carico dei loro problemi, li avremmo aiutati nei momenti difficili, saremmo diventati forti per sostenere chi da solo non ce la faceva. Saremmo stati il sostegno che a noi era mancato. Questa è Alastrine. – Lei si voltò verso di lui, gli occhi verdi carichi di orgoglio, ma severi nei suoi.  Il ragazzo ricambiò quello sguardo. – Ora sono pronto a farne parte. –
Titolo: Evereth
Trama: Fuggita. Se fosse rimasta, la sua età ancora innocente in una Palermo degli anni Venti sarebbe stata macchiata dalla violenza. Sola. Quando incontra un uomo dagli occhi sprofondati e color nocciola, non può evitare di seguirlo: lui conosce il Teatro, ciò a cui lei aspira segretamente. Eppure, nonostante la sua ammirazione, il palcoscenico non risponderà al suo richiamo. Non finché lei non sarà davvero pronta a fare sentire al mondo la sua voce, a fare risplendere la sua luce. Luce che giungerà fino a un punto in ombra, su nelle gallerie. Fino agli occhi attenti di colui che è lì per lei.   Tra le tende color cremisi del sipario e l’oro del suo vestito, tra l’eterna nostalgia e gli orrori della guerra, dell’uomo. Tra occhi dal colore indistinguibile e giochi d’ombra: qui, è Evereth.
Titolo: Cryogenic Enterprise II - Esper
Trama: 2220, Arcadia. Gli esperimenti su Keo continuano, mentre la Cryogenic Enterprise si avvicina sempre di più alla creazione del vaccino che permetterà ai cittadini di esporsi finalmente ai raggi del sole. Ma non a tutti. I dissidenti dello Sprawl saranno condannati a morte certa, quando la cupola verrà aperta. Inizia così un conto alla rovescia mortale mentre, oltre le mura della città, un secondo esperimento viene portato a termine: il Progetto Esper. Di cui tutti, fino ad ora, erano all’oscuro.
Titolo: Sitael III - La Custode delle Chiavi
Trama: Ormai Etenn ha dimostrato di essere degno del titolo di Portatore di Luce in più di un’occasione: fermando suo padre, Qurasch l’Oscuro, e ponendo fine all’Impero del fratello Stacra. Ma stavolta i suoi viaggi lo porteranno in un continente al di là dell’oceano, la Terra di Alana, dove le domande non fanno che moltiplicarsi. Chi è Baritha? Cosa hanno a che fare lei ed Etenn con sei Chiavi in grado di aprire una Porta e salvare il mondo? Tra pirati, ribelli, navi volanti e popoli dal cuore artificiale, Etenn scoprirà che proprio su Alana si nasconde l’ultimo oscuro segreto del suo passato.
Titolo: Sitael II - L'Ombra del Principe
Trama: Etenn e Stacra sono Luce e Ombra. Sono gemelli, entrambi nati dall'Oscuro, ma non potrebbero essere più diversi: Etenn ha i capelli color del grano e occhi dorati che rivelano il suo Potere di Possedere la Luce; Stacra invece ha lo sguardo rosso come il sangue ed è stato creato con lo scopo di dominare la Terra di Lycenell. Ma nonostante Stacra sia immortale, Etenn è pronto a tutto pur di fermarlo. Insieme a Cheyun - inseparabile amica per la quale scopre di provare un sentimento inaspettato - e a nuovi compagni, Etenn dovrà compiere un viaggio lungo e pericoloso, attraverso foreste insidiose e paesaggi da sogno, destreggiandosi tra strane creature, tradimenti e feroci nemici. Ma durante la sua avventura il giovane principe verrà protetto dal Sitael, la potente arma di Luce a cui è stato destinato. Tuttavia, guardando le farfalle nere oscurare il cielo sopra la grande battaglia che deciderà la sorte del mondo, Etenn capisce che il fato lo condurrà verso uno scontro fratricida che lui non ha alcuna speranza di vincere. Mentre nella sua anima si agita la paura di perdersi nelle tenebre...
Titolo: Sitael I - La Seconda Vita
Trama: In un mondo governato dalla luce e dall'ombra, Etenn è un adolescente infelice della sua vita, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c'è qualcosa di speciale. Proprio quando qualcuno minaccia di gettare la Terra di Lycenell nel buio, Etenn entra in possesso del Sitael, la Luce allo stato puro, e da quel momento niente per lui sarà più come prima. Perché il Sitael è l'unica arma in grado di sconfiggere l'Oscuro, ed Etenn ha la capacità di usarlo come nessun altro. Nel lungo viaggio che lo porterà faccia a faccia con l'oscurità, tra mille prove che riuscirà a superare solo grazie alla sua forza di volontà e all'aiuto degli amici che lo accompagneranno in questa seconda vita, Etenn dovrà mettere insieme i pezzi del proprio passato. E scoprirà lati di se stesso più oscuri di quanto non avrebbe voluto. J. Fiorentino "con un sorprendente talento di scrittura e immaginazione" (Rizzoli) ci regala una storia di amicizia e avventura fantasy dai tratti steampunk e contemporanei. Un'anomalia di generi dal fascino bizzarro, l'inizio di una delle saghe più appassionanti degli ultimi tempi
Titolo: Giovani Anime Antiche
Trama: Una voce. Questo è ciò che rende Dia una ragazza unica, speciale e... sola. Perché quella voce che ha nella testa da quando è nata nessuno può sentirla, a parte lei. Nessuno può capire perché ogni tanto si ritrova a parlare da sola, o a ridere come se qualcuno le avesse fatto una battuta. Perché quella voce è divertente, arrogante, affettuosa. Ma anche gelosa. Quella voce è Zaffiro. Ma cos'è davvero Zaffiro? Perché infesta proprio la mente di Dia? Notte dopo notte, sogni inquieti la turbano. Protagonisti di questi sogni sono un misterioso ragazzo, che lei non riesce mai a raggiungere e che sembra soffrire quanto lei, e un uomo, oscuro come l'armatura che indossa, inquietante come la maschera che gli cela il volto. Al risveglio, Dia dipinge ogni attimo che riesce a ricordare, sperando di dare un senso alle domande senza risposta che la tormentano da sempre. Dia dovrà scoprire come liberarsi dalla sua prigione. Una prigione cristallizzata dal tempo e cementata dalla colpa. Ma la forza dell'amore, lei scoprirà, può condurre ovunque. Anche all'impensabile.
Titolo: Danza Macabra
Trama: Pelle diafana, lunghi capelli talmente biondi da essere quasi bianchi. Una ribelle, l’altra dolce: queste sono Rainbow e Mina, due gemelle. Due gemelle warlock. Proprio per questo, avrebbero dovuto vivere separate, perché la loro società non accetta un tale abominio. Ma Rainbow non può vivere senza Mina, così impone la sua presenza in un luogo dove, altrimenti, non sarebbe mai stata accettata: la New Forest Coven, una delle scuole di warlocks più prestigiose e dove Mina è destinata ad andare. Un luogo in cui lei, warlock della terra, è disprezzata da studenti, professori e soprattutto dalla direttrice, Constance Avurie, sempre in compagnia dei suoi fedeli corvi neri. A Rainbow, però, non importa: ciò che conta è di potere stare insieme a Mina, warlock dell’acqua. Mina, che però fa qualcosa che lei non si sarebbe mai aspettata: si innamora. Proprio per amore, vuole partecipare al Ballo d’Inverno della scuola. Quasi per ripicca, Rainbow sarà costretta ad andare, invitando l’affascinante Cameron, warlock della psiche, il quale però rifiuterà di danzare con lei. Perché quando i sinistri strumenti di quel ballo prenderanno a suonare e ogni studente tenterà improvvisamente di uccidere la propria compagna, qualcosa verrà loro svelato.

«Prima di ucciderti, ti chiederò di danzare.»

Un macabro segreto custodito da generazioni di warlocks. Una tradizione che porterà via a Rainbow la sua Luce...
Titolo: Gioco
Trama: Una famiglia. Un segreto. Un mondo invisibile. Un sacrificio inevitabile. Quando Pandora Sparks entra nel bosco di Folklore non ha idea che la sua migliore amica verrà rapita dal Piccolo Popolo, che lei otterrà il potere di vedere le fate e verrà salvata da Evan, il giovane guerriero spietato che dice di conoscerla e di amarla, ma di cui lei non si ricorda. Pandora scoprirà la verità sulla propria famiglia, che ha fatto un patto col Popolo Nascosto e vuole addestrarla a diventare una Guardiana. Per ritrovare Emily è disposta ad affrontare tre prove, a sfidare la crudeltà delle Corti fatate e a fermare un sacrificio sanguinario che li attende tutti nel solstizio d'inverno. "Gli Sparks non sono una famiglia. Sono un esercito".
Titolo: Cryogenic Enterprise I - Evoluzione
Trama: 2220, Arcadia. Keo si sveglia dal suo sonno criogenico senza ricordare nulla di come sia finito lì. Il mondo del futuro è diverso da come lo immaginava e senza volerlo si trova subito coinvolto in qualcosa che non avrebbe mai creduto possibile. Avrà bisogno di tutto il suo coraggio per affrontare ciò che la città ha in serbo per lui.
Titolo: Tuono
Trama: Dammi, o Musa, il coraggio che al cuore manca di cui il mio animo è orfano. Dammi, o Musa, la voce più ricca e potente perché di dire io non mi arrenda. O Musa, fa' che io rimanga eternamente innamorato della libertà.
Titolo: Scatola
Trama: Dopo aver visto le tenebre nel passato di Evan, Pandora decide di tornare nel proprio passato per cercare la scatola che sembra il cuore di questa storia oscura. Si troverà ancora nella cittadina di Folklore, dove tutto sembra poter accadere, ma la protagonista è Pandora adolescente, complessata dal proprio aspetto, che trasloca con la famiglia nella vecchia casa della nonna. Lì incontra Evan che, oltre ad essere un ragazzo bellissimo, ribelle e sorprendente, è soprattutto l'essere paranormale che infesta quella dimora. Tra segreti sepolti in profondità, ombre e scatole che non andrebbero mai aperte, si spalanca un retroscena su quello che accadde prima che la storia avesse inizio "Quale potrebbe mai essere il finale per una storia tanto destinata a concludersi male?".
Titolo: Ombre
Trama: Mi chiamo Pandora Black, ho diciassette anni e... se raccontassi la mia storia mi prendereste per matta. Da dove cominciare? Magari da Evan, biondo, psicopatico, bellissimo quanto pericoloso? So che vuole usare il suo fascino per fregarmi, per questo ho giurato che non mi innamorerò mai di lui. Per colpa sua ho cominciato a sviluppare la Seconda Vista, cioè la capacità di vedere quel mondo e quelle creature che per molti sono invisibili, inoltre ho conosciuto gli Sparks, l'antica famiglia di Guardiani che protegge quella realtà segreta. Adesso vivo con due creature potenti e spietate che mi devono obbedienza, mi ritrovo con un diario che forse è la chiave per il passato di Evan e c'è un demone antico in cerca di un'anima che minaccia l'hotel degli Sparks. E sono ancora viva per miracolo. Ve l'ho detto che mi avreste creduta matta. Estratto: Era passato tanto tempo dai giorni in cui scrivevo storie su un diario, giocavo ai videogiochi e leggevo quasi tutto il tempo. Quei giorni sembravano luminosi e lontani. La mia nuova vita era un sogno di ombre e falene.
Titolo: La Custode dei Sogni III - Il Crollo
Trama: Trenta secondi. Soltanto trenta secondi sono quelli che il Mondo Reale continua a vivere, gli ultimi trascorsi prima del crollo dei pilastri che reggono il Mondo dei Sogni e il Mondo degli Incubi. Tutto è immobile, bloccato in un unico grande sogno incosciente dove sono confinati Matilda e Sand. Con la rocca di El Al Zîz distrutta, i componenti del suo clan saranno costretti a trovare rifugio altrove e a cercare nuove alleanze per fronteggiare ciò che accade nel Mondo dei Sogni, insieme all'inatteso risveglio di nuovi coscienti. L'essenza nera dei primi incubi vincola a sé l'essenza pura, costringendola ad assistere alla lenta distruzione del mondo degli umani. A renderla inevitabile, nutrendosi delle paure di tutti. Perché per loro non c'è niente di più potente della paura, e i demoni che ognuno si porta dentro saranno enormi da affrontare. Come quello di Sand. L'incubo. Il capitolo finale di una trilogia fantasy che ha conquistato tantissimi lettori, che ha fatto emergere la voglia di continuare a credere nella forza dei propri sogni in una guerra nata per difenderli e in cui fino all'ultimo anche Matilda continuerà a lottare. Per Sand. Per Rem. Per il suo mondo.
Titolo: La Custode dei Sogni II - Il Risveglio
Trama: Un deserto di sabbia bianca, vasto e inquietante, si estende al di là del confine tra il Mondo dei Sogni e quello degli Incubi. Là dove le paure più profonde consumano ogni Sogno che osi avvicinarsi. Là, dove ora si trova Matilda. Nel Mondo Reale i giorni passano senza che di lei ci sia alcuna traccia, come se fosse sparita. Ma il ciondolo contenente i sogni assorbiti da Itanock è ancora lì, a ricordare a Matt che sua sorella è viva, da qualche parte, in un mondo a lui inaccessibile. O così pensava. Al palazzo di El Al Zîz, intanto, nessuno crede all'addio tra Sand e Matilda. Nessuno, tranne lui. Scoprire la verità sulla scomparsa della sua creatrice sarà una ferita ancor più profonda, perché non è stato in grado di proteggerla. Ma non avrebbe fatto l'errore di perderla ancora: avrebbe attraversato quel lontano confine, pronto anche a perdere se stesso. Per salvare lei. Sopra il destino e le mosse di ciascuno, il silenzioso sguardo dei mandrak continuerà ad osservare... finché qualcuno deciderà di alterare l'equilibrio. Finché qualcosa, nel Mondo degli Incubi, prenderà vita...
Titolo: Falene
Trama: Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore. ESTRATTO: Pensai al giorno in cui lo avevo incontrato sul prato. Per quanto fosse bello non ero riuscita a vederlo come un ragazzo: era il mostro con cui avevo iniziato una partita. Non sapevo ancora in che squadra giocava lui e in quale giocavo io. Forse mi stavo battendo per l’intera umanità, ma continuavo ad avere paura di lui. Eppure non riuscivo a smettere di pensare alle sue labbra sul mio viso. Le labbra del mostro che aveva ucciso mia sorella. Che voleva distruggere la cosa più importante per me. Che mi avrebbe uccisa alla fine del gioco.
Titolo: La Custode dei Sogni I - Le Essenze
Trama: Dentro una vecchia scatola Matilda ha conservato gli innumerevoli appunti e disegni di una storia immaginata da bambina, confinandola poi sopra l'armadio quando, ormai quindicenne, decide che è tempo di crescere. Non sa che presto dovrà riaprirla, perché quando Sand infrangerà il tabù che vieta ad ogni sogno cosciente di interagire con il proprio creatore, nulla sarà più come prima. Tra paesaggi surreali, paradossi di un'altra realtà, un'armata di mastini e il rischio del collasso del mondo che raccoglie il pensiero umano, questa nuova saga fantasy introduce creature che esistono da sempre, ma che nessuno aveva mai incontrato prima: i Sogni e gli Incubi.