La Formazione con Elpìs

Come scrivere e pubblicare un romanzo

Programma

  • Il tuo romanzo piacerà ai tuoi lettori?

  • Come trasformare la tua passione in un vero lavoro

  • Come pubblicare il tuo libro

  • Cosa succede dopo che l’editore ha detto sì?

  • Analisi del proprio scritto per migliorare ogni giorno.

I vantaggi del nostro corso

  • Prima lezione gratuita: il 16 ottobre dalle 17:00 alle 19:00

  • Attestato finale.

Si tratta di un percorso di cinque incontri pomeridiani per scoprire cosa significhi essere uno scrittore professionista, come pubblicare il vostro romanzo e soprattutto come dare vita a una trama appassionante.

Jonathan mette a disposizione la sua esperienza di ben 16 anni trascorsi nel mondo dell’editoria, tra scrittura e pubblicazioni, e vi offre un’analisi completa dell’autore, per aiutarvi a scoprire come fare il mestiere dello scrittore nella vita di ogni giorno, evolvendo al meglio le vostre capacità di raccontare una storia, guidandovi perché vi trasformiate come dentro una crisalide, esaltando i punti forti del vostro modo di scrivere e illustrandovi come migliorare i punti deboli.

Il Workshop per Scrittori vi aiuterà a scrivere meglio e anche a capire chi è il vostro pubblico, ovvero i lettori a cui vi rivolgete mentre scrivete una storia, migliorando ogni aspetto del vostro essere scrittori. Lo scopo è aiutarvi a diventare autori di successo, spronandovi a scrivere al massimo delle vostre potenzialità e guidandovi in modo che possiate sviluppare il vostro stile di scrittura unico e personale.

Verrà analizzato il vostro modo di vedere la scrittura, potenziandone tutti gli aspetti creativi e il vostro modo di comunicare col lettore, con consigli che riguardano anche la pubblicazione e la promozione del vostro lavoro, per realizzare il vostro sogno di essere autori di romanzi, facendone un mestiere, e perché possiate avere davvero successo in ciò che fate.

Scheda del corso

Durata

5 incontri da 2 ore ciascuno

Quando

Venerdì o sabato (da definire)
dalle 17.00 alle 19.00

Dove

Presso la sede di Elpìs oppure online.

Costo

€ 75,00 + Iva.

Contattaci

    Jonathan Fiorentino

    Autore e illustratore, Jonathan Fiorentino ha iniziato a scrivere romanzi a soli 14 anni e da allora ha concluso un libro all’anno, sempre accompagnato dalla sua passione per il disegno. Jonathan è infatti un artista a tutto tondo, dalla scrittura fino al cosplay.

    Ha dato vita a numerose saghe, come “Sitael”, la trilogia vincitrice di alcuni premi letterari, pubblicata da Dario Flaccovio Editore nel 2010, acquisita nel 2011 da Rizzoli e poi da Fabbri e ora ripubblicata da Elpìs Editrice, unitamente al suo romanzo prequel: “Fragment”. Sempre per Elpìs ha pubblicato la “Saga Oscura” composta da sei romanzi, e la sua ultima creazione: un artbook di illustrazioni. Nel 2010 inoltre, a soli 19 anni, è stato nominato al Festival dei Giovani Talenti tenutosi a Roma, durante il quale ha partecipato come unico autore di romanzi fantasy su una rigida selezione che ha visto passare soltanto 200 partecipanti su 10.000.